Rassegna stampa
“Non abbiamo mai stravolto la conformazione del terreno ma abbiamo cercato di arricchire la proprietà perché abbiamo grande rispetto della Terra. – dichiara Sebastiano Vinci – Siamo in conversione biologico e, partendo dal vino, ci siamo posti una domanda: Cosa vogliamo realizzare con questo prodotto? La risposta è stata: massimizzare l’interazione fra vitigno e territorio.
DECANTER, il prestigioso magazine online, ha pubblicato i risultati del Decanter World Wine Awards 2023, il concorso, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, è universalmente riconosciuto come il concorso enologico più grande e influente del mondo.
La produzione del nostro DUO avviene nel rispetto del territorio con lavorazioni minime, manuali e puntuali per le reali esigenze delle piante al fine di ridurre l’impatto ambientale e garantire l’eccellenza qualitativa dei vini.
'Best in Show' is a coveted accolade – awarded to a seldom few wines annually at Decanter World Wine Awards. Discover the outstanding wines that have made this year's list.
MECORI è una tesi di laurea di Serena Guarrera e Sebastiano Vinci, un progetto, un sogno ad occhi aperti divenuto realtà.
O julgamento do Decanter World Wine Awards, considerado as Olimpíadas do mundo do vinho, envolve um processo de seleção rigoroso e anônimo. Todos os vinhos premiados com a medalha de Platina são submetidos a uma quarta degustação, conhecida como Best in Show, para determinar quais são as melhores bebidas.
Grande successo per l’azienda vitivinicola MECORI, sita in Contrada Muganazzi a Solicchiata nel versante nord del vulcano ETNA, protagonista al DECANTER WORLD WINE AWARDS con i massimi riconoscimenti.
Dal cuore del vulcano ETNA, in Contrada Muganazzi, a 700 m.s.l.m, a Solicchiata, frazione di Castiglione di Sicilia, nasce MECORI, azienda vitivinicola green dal cuore giovane ma dalle solide e antiche radici.
L’idea che sta alla base di questo vino DUO è che devono parlare le uve e il territorio, mantenendo la freschezza del Versante Nord dell’Etna, il versante più fresco, e preservando l’eleganza del Nerello mascalese.
Il vino rosso “DUO” si aggiudica la Medaglia Platinum e il “Best in Show”, il massimo riconoscimento dei DWWA.
WineTaste
La competizione del 2023 ha visto riunirsi un’influente troupe di 236 esperti di vino, tra cui 53 Masters of Wine e 16 Master Sommelier, provenienti da 30 nazioni. Con oltre 100 giudici stranieri e talentuosi specialisti regionali concentrati su cosa c’è nel bicchiere, i risultati di DWWA offrono ai consumatori e al commercio una guida affidabile per il dinamico mondo del vino.